Porto Santo Stefano - Monte Argentario

Prezzo: Trattativa Privata

Questa straordinaria Villa in vendita all' Argentario gode di una posizione unica ed esclusiva. Si affaccia sul mare con lo sfondo dell' Isola del Giglio. Il Monte Argentario offre uno scenario unico ai visitatori. due ampie lingue di sabbia e macchia mediterranea custodiscono al loro interno una laguna, attraversabile con il ponte artificiale della Diga Leopoldiana che la collega ad Orbetello che oggi risulta essere una riserva naturale gestita dal WWF Italia dove nidificano e transitano molte specie di uccelli rari tra cui il Fenicottero rosa, l’Airone bianco, il Falco pescatore. L’entroterra dell’Argentario prevalentemente collinare, è stato trasformato con opere di bonifica per la coltivazione della vite e dell’ulivo. Parte del territorio è stato invece sfruttato in epoca romana per l’estrazione della Pirite, un minerale di aspetto argenteo, da cui, appunto, la denominazione di Monte Argentario.
Grazie al territorio unico nella sua conformazione e i km di spiagge incontaminate oltre a 30 miglia di costa frastagliata da incantevoli cale ambitissime dalla nautica da diporto divenne a partire dagli anni ’60  e fino ad oggi una delle mete più ambite del turismo d’élite.
La Villa è ubicati ungo la Costa occidentale, la costa di Cala Moresca, un insediamento di circa trenta ettari che si estende tra la strada panoramica di Porto Santo Stefano e il mare.
La proprietà è immersa in 2,5 ettari di verde di macchia mediterranea dove olivi, pini, melograni e lecci accarezzano la costa. Composta da più corpi per un  totale di 1.000 mq. Il corpo centrale è composto da tre livelli. Il livello centrale accoglie un ampio salotto con cammino e affaccio su un ampio patio con il blu del mare sullo sfondo. Alle spalle del salotto è stato riservato un piccolo angolo per il caffè oltre che un piccolo bagno ospiti. Dal salotto si passa direttamente ad una ampi ed accogliente sala da pranzo con cammino e dove domina un tavolo tondo, dove siedono comode 12 persone ed un secondo tavolo per 4 piccoli ospiti. La camera da pranzo affaccia su un patio unico, visto lo sfondo magnifico del mare, dove siedono almeno 20 persone. Alle spalle della sala da pranzo troviamo tutta la zona della cucina, dispensa, lavanderia e stireria. Dal salotto si accede alle scale interne da dove si saale per arrivare alle zona notte padronale composta da 2 stanze da letto master con bagno, vestier e terrazzo privato con affacci unici sul mare ed una terza stanza da letto matrimoniale sempre con bagno e vestier alla quale si può accedere anche da un ingresso indipendente. Tutti i bagni hanno vasca o doccia e sono rivestiti di  ceramica bianca. Per completare il copro centrale è necessario scendere al piano terra dove dall'interno è possibile raggiungere un'altra suite composta da salotto, camera da letto matrimoniale, bagno con doccia e vestier. Si può accedere anche dal patio esterno. Mentre solo dal patio esterno è possibile accedere ad altre due suite  composte da camera da letto matrimoniali bagni con doccia e vestier. All'esterno del copro centrale dalla parte del salotto si raggiunge una piscina grande con zona relax e patio. Mentre dalla parte della cucina un ampio patio, circondato da un prato verde,  accoglie una cucina eterna attrezzata di ogni cosa oltre che da un forno a legna molto grande. Il patio fu costruito su una piscina coperta, di 12 x 6 mt, che oggi viene utilizzata come riserva d'acqua ma che può essere ripristina in ogni momento.  
Distaccate dal corpo centrale troviamo altre 3 ampie suite  indipendenti composte da cucinino, camere da letto, bagni con doccia in ceramica. Sempre molto curate e con gli affacci sul mare.  Non mancano in le camere da letto di servizio, ben 4 matrimoniali con bagno, e la casa del guardiano. 
Dalla strada si accede da tre ingressi carrabili indipendenti per raggiungere agevolmente la zona servizi, il copro centrale e le suite indipendenti.
La pace e la brezza marina sono la cornice di ogni ambiente che è curato in ogni particolare. I materiali  usati e egli arredamenti rispettano la tradizione del luogo. Pavimenti in cotto e travi in legno ai soffitti concedono calore e accoglienza agli ospiti di questo oggetto unico.

 

 

Riferimento: 170305 Tipologia: Villa
Superficie: 25000 m² Contratto: vendita
Piano: 1 Locali: 23
Terrazzi: 3 Bagni: 19
Box: 0 Balconi: 4
Giardino Privato: 1 Aria Condizionata: 0
Prestazione energetica G Valore 175 kWh/m2 anno
Prestazione (inverno) Media Prestazione (estate) Media